.
Annunci online

Never_Ending_Story
un blog dove i sogni e i pensieri trovano spazio e riposo...un nuovo nome per raccontare la mia vita


Libri


27 aprile 2006

Harry Potter



Un racconto, un libro, ...  pagine che scorrono veloci e che non riescono a farti fermare e prendere fiato! Il suspense, i colpi di scena, emozioni alle quali non sai dare un nome … ed ad altre invece si, nel bene e nel male! Forse i libri di “Harry Potter”, le sue avventure, trasferiscono un po’ di quella magia al lettore, e a me ha colpito in pieno! Mi chiedo se un libro può stregare. Credo di si, dopo questa ulteriore conferma! Non racconterò la trama delle sue avventure in quei 6 anni a Hogwards, e … neanche ciò che sto provando adesso! Ho tanto su cui riflettere, tanto a cui pensare … e mi chiedo come possa anche questo libro avermi ridotto in questo modo, così come è successo con “Le Cronache di Narnia”. Sarà perché le avventure di Harry Potter, la sua vita, seguono un ciclo naturale di vita … l’infanzia, l’adolescenza e … la maturità! Scelte che bisogna fare, doveri ma anche speranza e fiducia, gioia e …dolore!




permalink | inviato da il 27/4/2006 alle 9:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


27 marzo 2006

Eldest

Il destino di un cavaliere e del suo drago, Eragon e Saphira, una nuova parte di questa splendida avventura si è conclusa, in attesa della 3a e ultima parte della loro storia, non svelo dettagli se non che, come per "Eragon" (prima parte della trilogia) anche qui non mancano le emozioni: odio, amore, desiderio, paura, nostalgia, forza e debolezza, e tanto altro ancora!
Ve lo consiglio, come per altri libri che mi hanno e stanno accompagnando in questo periodo, vi lascerà senza fiato e non riuscirete con facilità a staccarvi da quelle pagine.

Adesso inizio a leggere la saga di "Harry Potter", in attesa che si concluda questa avventura, e si compia il destino dei nostri eroi!




permalink | inviato da il 27/3/2006 alle 9:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


25 febbraio 2006

Guarda al cuore delle cose

Sembra ieri quando ho "intrapreso" il mio viaggio nel mondo di Narnia, attraverso quelle pagine che sembravano interminabili e che giorno dopo giorno mi catapultavano in quel mondo e in quelle storie … è già trascorso più di un mese e oggi ho letto l’epilogo di tutto … e già quel mondo mi manca. È strano perché tutto è partito da uno schermo, quello di un cinema, … poi un regalo, il libro, da un amico, e il desiderio di iniziare a scoprire le meraviglie di quel mondo, dove tutto è vicino al nostro ma allo stesso è lontano se lo vogliamo allontanare o ignorare. Mi trovo in difficoltà nel spiegare, senza svelare parti delle storie, quanto questo libro mi abbia colpito! È sicuramente un libro che raccomando di leggere, ad ogni pagine ne traggo insegnamenti e suggerimenti, che potrebbero e … dovrebbero far parte della vita di ognuno di noi e della mia. Un AMICO ti è sempre vicino, quando ne hai bisogno, nonostante non sia sempre visibile ai tuoi occhi, è nel tuo cuore, è nelle tue speranze!







“Più entri nel cuore delle cose, più grandi sono gli universi che scopri”









permalink | inviato da il 25/2/2006 alle 17:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa


18 gennaio 2006

Fantasy che passione!!!

ERAGON
Ho finalmente finito di leggere questo libro! Eragon è la prima parte di una trilogia! Il racconto è stato scritto da un giovanissimo scrittore (un ragazzino) ma vi assicuro che rimarrete senza parole e desiderosi di procedere in quelle pagine che vi avvolgeranno e vi lasceranno incuriositi di sapere come finirà!
Eragon è la storia di un giovane ragazzo che trova un uovo di drago!...scopre di essere un cavaliere e ... leggetelo!!! NON VE NE PENTIRETE!!!
Intanto è chiara una cosa... i fantasy e le trilogie sono la mia passione..non potrei leggere altro, forse perchè catapultarmi in quel mondo pieno di magia e fantasia ... mi fa sognare e dimenticare il quotidiano!!

Intanto un salto in una nuova avventura sta per iniziare;  ... il magico mondo de "LE CRONACHE DI NARNIA"... ma questa è un'altra storia! :D 




permalink | inviato da il 18/1/2006 alle 19:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Gemelli Diversi
Gli amici
Cinema
BSB
creatività e fantasia
Libri

VAI A VEDERE



CERCA